Come risolvere il problema delle vene varicose

Pubblicato il: 29 marzo 2017 da Redazione

 

Circa il 25% della popolazione soffre di vene varicose (dette anche varici), le donne in particolare sono le più colpite da questa patologia ma non di rado ne sono affetti anche gli uomini. Da non confondere con i più piccoli e innocui capillari o teleangectasie, le vene varicose sono una vera e propria malattia che colpisce in particolare gli arti inferiori e causa antiestetici rigonfiamenti delle vene. Si tratta comunque di una patologia abbastanza comune che purtroppo, molto spesso, è causa di dolore e fastidi anche invalidanti. Un problema che generalmente insorge a partire dai 50 anni d’età, salvo però eccezioni, e che non di rado può incidere anche sulla vita sociale e l’umore di chi ne è affetto.

Molti infatti i disagi causati dalle antiestetiche vene varicose, dal colore molto scuro, e dunque particolarmente visibili e difficili da nascondere. Per questo molte donne che ne sono affette, tendono a tenere coperti gli arti inferiori per evitare disagi e sguardi indiscreti. Anche quando si tratta semplicemente di capillari sulle gambe, il problema principale, oltre al disagio, è rappresentato dal dolore che a lungo andare potrebbe farsi sempre più insostenibile e persistente. La prima cosa da fare quando si è affetti da vene varicose è recarsi da un medico delle vene che saprà fornire al paziente una diagnosi esatta, grazie a esami mirati come l’ecodoppler alle gambe.

Indice degli argomenti:

Vene varicose: cause

vene varicose causeDiverse possono essere le cause delle vene varicose, spesso si tratta di una patologia congenita ma non sempre è così. Le varici sono causate essenzialmente da un’insufficienza venosa degli arti inferiori, cosa significa? Partiamo col dire che le vene, a differenza delle arterie, hanno pareti molto più sottili e dunque più inclini a deformarsi e a cambiare dimensione. Nel nostro sistema venoso, il sangue privo di ossigeno, viene pompato verso il cuore (dunque verso l’alto) e, negli arti inferiori, questo compito spetta alla safena, un grande vaso sottocutaneo costituito da valvole che pompano il sangue verso l’alto e ne impediscono la discesa verso il basso. Quando, e se, tali valvole si indeboliscono, il sangue tende a ristagnare e ad accumularsi nella vene e nei capillari andando a deformarli e a ingrossarli, questa problematica è appunto denominata insufficienza venosa.

La vena dilatata e ingrossata prende il nome di vena varicosa ma anche i capillari e le teleangectasie sono causate da reflusso di sangue. Perché avviene tutto questo? Come dicevamo le cause sono molteplici. Tra le principali, l’avanzare dell’età che comporta una perdita di elasticità delle pareti venose e delle valvole che dunque non riescono a impedire al sangue di tornare indietro e ristagnare. Inoltre, se vostra madre, vostra zia o vostra nonna ne era affetta, sappiate che esistono diverse possibilità che la patologia colpisca anche voi. Un altro fattore importate è rappresentato dai cambiamenti ormonali che possono insorgere in menopausa, durante la pubertà o in gravidanza. Le donne incinte infatti sono maggiormente predisposte dal momento che, in questo particolare periodo, si verifica un aumento del volume sanguigno che provoca dilatazione delle vene. Inoltre, l’utero, espandendosi, provoca una maggiore pressione sul sistema venoso. Solitamente, le vene varicose spariscono dopo circa tre mesi dal parto, ma a volte ciò non accade. Infine, ricordiamo che anche uno stile di vita sedentario, una scorretta alimentazione, l’utilizzo di un abbigliamento troppo attillato e di tacchi alti, l’assunzione di pillola anticoncezionale, l’obesità e la prolungata esposizione al sole possono essere causa di varici agli arti inferiori.

Vene varicose: sintomi

Le vene varicose sono una vera e propria patologia da non trascurare quindi appena ne avvertite i primi sintomi recatevi subito da uno specialista. Ma quali sono i sintomi delle varici? Purtroppo sono molteplici. Il primo, più visibile, è l’ingrossamento delle vene che assumono una colorazione violacea, questo perché il sangue che vi è all’interno è privo di ossigeno, quindi di colore scuro. Le varici creano, mano a mano, dei cordoni e dei nodi che non passano certo inosservati causando problematiche di natura estetica, ma non solo. I sintomi peggiori infatti sono rappresentatati da: prurito alle caviglie, gambe doloranti, gonfiore dei piedi, crampi alle gambe, colorazione giallastra della pelle, vene gonfie, torpore degli arti, formicolii, deformazioni cutanee. Si raccomanda di non trascurare nessuno di questi sintomi dal momento che una diagnosi tempestiva effettuata da un dottore delle vene, è la prima forma di prevenzione. Durante la visita il vostro medico vi sottoporrà a un primo esame fisico e, se necessario, prescriverà l’esecuzione di un ecodoppler venoso, un esame non invasivo che permette di prendere visione e di analizzare il circolo venoso. Una corretta diagnosi è fondamentale onde evitare il rischio che i sintomi peggiorino. Trascurare le varici infatti, può comportare l’insorgere di altre problematiche anche molto gravi.

Vene varicose: cura

Per le vene varicose esistono diversi rimedi anche se non tutti portano ai risultati sperati e sono privi di rischi. Un’opzione non risolutiva ma che può alleviare i sintomi è rappresentata dalle calze per vene varicose. Purtroppo si tratta di un rimedio antiestetico e molto fastidioso, soprattutto d’estete quando l’afa non lascia tregua. Tra i vari rimedi esiste anche la chirurgia vascolare agli arti inferiori, un intervento chirurgico che spesso coinvolge la grande safena. L’intervento alla safena è particolarmente invasivo e comporta non pochi rischi, così come tutte le operazioni chirurgiche, per questo è sempre bene evitarlo se non in casi estremi.

Tra le altre soluzioni invasive e molto fastidiose, il trattamento con radiofrequenza che consiste nell’introdurre in vena un catetere che produce energia elettrica in grado di agire sul collagene della vena scaldandolo e contraendolo fino alla chiusura dalla vena stessa.

Per fortuna, al giorno d’oggi, esistono valide alternative all’intervento alle vene varicose e al trattamento con radio frequenza, non invasive ma pur sempre risolutive. VaricoFix è una crema per vene varicose rivoluzionaria e di ultima generazione. Si tratta di un gel per uso esterno a base di ingredienti naturali che rappresenta un trattamento eccellente per le varici. Molto più di un palliativo, bensì un vero e proprio rimedio efficace per liberarvi dalle vene varicose e dai sintomi a esse correlate.

Cos’è VaricoFix

Naturalmente, per qualunque dubbio o se foste donne in gravidanza, vi suggeriamo comunque di chiedere un parare al vostro medico di fiducia. ValgoFix è un prodotto raccomandato anche da angiologhi e chirurghi estetici quindi affidabile e sicuro. I principi attivi di cui si compone (Arnica, Sigillo di Salomone e Cipresso) sono completamente naturali e innocui per l’organismo.

Tra i componenti principali:

 

    • Estratto di rizomi di sigillo di salomone. Una sostanza in grado di tonificare le vene che aiuta a ridurre le macchie cutanee. Il suo effetto tensore garantisce una doppia protezione delle pareti venose.
    • Coni di cipresso. Il cipresso è un albero di origine orientale dalle molteplici proprietà. I suoi coni, infatti, migliorano l’elasticità dei vasi e rendono più resistenti e forti le vene. In questo modo sono in grado di sopportare meglio le pressioni anche in caso di vita sedentaria.

  • Ruscus. Il ruscus è una pianta officinale dagli effetti antinfiammatori e antiossidanti. Per questo motivo è in grado di attenuare i dolori causati dalle varici, inoltre, aiuta a ridurre il senso di pesantezza.
  • Arnica. L’arnica montana è ben nota per le sue proprietà antidolorifiche ma è perfetta anche per stimolare la circolazione. Inoltre, risana i traumi e arresta i fluidi in eccesso, proprio quelli che cercano di oltrepassare le pareti venose ormai indebolite.
  • Estratto di foglie di centella asiatica. La centella asiatica è una pianta officinale di origine cinese utilizzata fin dalle epoche più remote. Si tratta di uno stimolatore molto potente per il recupero del tessuto connettivo, in più aiuta a tonificare le vene.
  • L’eparina è una sostanza che evita i coaguli di sangue ed è efficacissima in caso di vene gonfie. Ha infatti la capacità di sconfiggere ogni disfunzione dei vasi sanguigni e aiuta la rigenerazione cellulare.

Tali componenti naturali e biologici, combinati insieme, sono in grado di agire con tempestività sui problemi causati dalle varici ma soprattutto, hanno effetto preventivo poiché rafforzano le pareti delle vene ed evitano coaguli di sangue.

Come si usa VaricoFix

VaricoFix è di facilissima applicazione e se usato con costanza può davvero aiutarvi a ridurre il problema delle vene varicose e a prevenirne la comparsa. La sua formulazione in gel lo rende di facile assorbimento e in più non lascia alcun residuo, dunque, potrete applicarlo anche prima di uscire di casa senza preoccuparvi di eventuali macchie o segni sui vestiti. VaricoFix va applicato due volte al giorno, soprattutto a fine giornata quando le gambe tendono a farsi più pesanti.

 

Gli effetti benefici di VaricoFix

Grazie agli effetti benefici dei suoi ingredienti totalmente naturali, VaricoFix è in grado di prevenire le vene varicose, questo perché la sua speciale formulazione migliora la circolazione sanguigna. Il sangue scorrerà in modo più fluido e il rischio di reflusso e ristagno sarà notevolmente ridotto. Inoltre VaricoFix contribuisce alla rigenerazione del tessuto connettivo delle vene, per cui le pareti dei capillari e dei vasi sanguigni diverranno più resistenti alle deformazioni. In breve tempo tutti i fastidi e i dolori legati alle varici scompariranno e voi potrete tornare a vivere una vita normale.

Nello specifico, i benefici derivanti dall’utilizzo di VaricoFix sono i seguenti:

 

  • la sua formulazione in gel lo rende di facile applicazione, inoltre non macchia e non unge
  • potrete evitare di sottoporvi a chirurgia vascolare
  • non dovrete utilizzare antiestetiche calze per vene varicose
  • non ha controindicazioni
  • è di facile acquisto
  • ha un ottimo rapporto qualità prezzo
  • previene la formazione delle varici
  • libera dal dolore causato dalle vene varicose
  • previene l’insufficienza venosa degli arti inferiori

Le opinioni di chi ha provato VaricoFix

“Soffro di varici da tanti anni, anche mia madre era affetta da questa patologia e so bene quanto ha sofferto. Io sinceramente ho sempre temuto l’intervento chirurgico ma stavo quasi per cedere a causa dei dolori divenuti troppo insistenti. Poi su internet ho scoperto per caso VaricoFix e visto il prezzo particolarmente conveniente ho deciso di fare un tentativo, in fondo non avevo nulla da perdere. Inutile dire che i risultati mi hanno lasciata di stucco, dopo poche settimane dolori e fastidi erano spariti così come le antiestetiche vene scure che affliggevano le mie gambe. Ora continuo a usarlo per prevenire nuovi episodi e sono davvero soddisfatta.�? Teresa, Udine.

varicofix opinioni

“VaricoFix è stata davvero una bella scoperta, erano anni ormai che non indossavo più vestiti corti e al mare ero sempre coperta da un pareo o un prendisole. Mi sentivo a disagio perché le mie gambe erano diventate davvero inguardabili, piene di vene scure e capillari evidenti. Poi una mia amica mi ha consigliato VaricoFix e in poche settimane tutto è cambiato. Le vene varicose sono sparite quasi del tutto e anche i dolori alle gambe.�? Valentina, Brescia.

crema varici

“Sono una ragazza giovane ma le mie gambe dimostravano almeno 20 anni di più, inoltre, mi dispiaceva non poter indossare gonne e vestiti corti. Per fortuna da quando uso VaricoFix la mia vita è cambiata. Finalmente, non devo più nascondere le mie gambe che sembrano ringiovanite di 20 anni. Anche la mia vita sociale ne ha beneficiato.�? Sara, Catania.

gel vene varicose

“Ormai stavo per effettuare l’intervento alla safena consigliatomi dal mio angiologo. Poi qualche settimana fa ho acquistato VaricoFix sul sito ufficiale a un prezzo davvero irrisorio e ho pensato: “Perché non fare un ultimo tentativo?�?. Per fortuna l’ho fatto e adesso non potrei essere più soddisfatta, gli inestetismi causati dalle varici si sono drasticamente attenuati così come i fastidi. Anche mio marito non riusciva a credere ai suoi occhi. Ne acquisterò sicuramente un’altra confezione per sfruttarne l’effetto preventivo.�? Maria, Ancona.

varicofix-acquisto

Insomma, non vi resta che provare e acquistare subito VaricoFix a un prezzo scontatissimo. Ma affrettatevi perché l’offerta sta per scadere. Visitate subito il sito ufficiale ed effettuate il vostro ordine con facilità. Le vostre gambe vi ringrazieranno.

Volete effettuare subito il vostro ordine? Visitate il sito VaricoFix cliccando qui e compilate il form.

 

equilibrium-slim-dimagrante-naturale

Sei una Farmacia?


Vuoi diventare partner di Farmacie Online?
Compila il form per richiedere maggiori informazioni e verrai ricontattato al più presto.




*Contattando Farmacie Online accetti tutte le condizioni d’uso ed il trattamento dei tuoi dati personali ai sensi della normativa D.Lgs. n. 196/03.

Farmacie Online

Farmacie Online