Antica farmacia di Brera

Aperta dal 1812 l’Antica farmacia di Brera ma fondata nel 1655 dai Padri Gesuiti, è la più antica della città aperta dal lunedì al venerdì orario continuato.

La farmacia diventò famosa soprattutto perché fu il luogo dove il chimico Padre Giovanni Cometti compose farmaci nuovi come le rinomate ‘Pillole di Brera’.
Nel 1743 dopo la soppressione dei Gesuiti, il Palazzo storico fu preso dal fisco, ma non la parte della farmacia che godeva ormai di fama propria grazie alla vendita dei prodotti studiati da Padre Cometti.

Nel 1795 Andrea Castoldi allievo di Padre Panzi, diede inizio all’Officina Farmaceutica, cominciò un periodo aureo fino a quando a seguito della costruzione dell’Accademia di Brera, Castoldi non fu costretto a trasferire la bottega in un’altra locazione, in via Fiori Oscuri l’attuale indirizzo.

La farmacia, oltre a possedere una varietà molto ampia di medicinali e prodotti omeopatici e farmaci veterinari, dispone di un laboratorio di analisi e un altro galenico dove è possibile richiedere delle consulenze fitoterapiche.

 

www.farmaciadibrera.com/

Antica farmacia di Brera
via Fiori Oscuri 13
Milano Italia
160 visite
LunedìClosed
MartedìClosed
MercoledìClosed
GiovedìClosed
VenerdìClosed
SabatoClosed
DomenicaClosed

Sei una Farmacia?


Vuoi diventare partner di Farmacie Online?
Compila il form per richiedere maggiori informazioni e verrai ricontattato al più presto.




Farmacie Online

Farmacie Online