Intralipoterapia: una tecnica non chirurgica per combattere l’adipe localizzato

Pubblicato il: 16 agosto 2016 da Redazione

Intralipoterapia

Se il vostro desiderio è liberarvi dalle adiposità localizzate su pancia e fianchi, ma non intendete sottoporvi a intervento chirurgico di lipoaspirazione, potreste provare con l’intralipoterapia, un nuovo trattamento estetico che non prevede l’utilizzo di anestesia. Forse ne avrete già sentito parlare dal momento che sembra stia riscuotendo un crescente successo.

Per contrastare gli accumuli di grasso, soprattutto nelle zone più critiche del corpo quali pancia, cosce e fianchi, molto spesso non è sufficiente seguire un’alimentazione bilanciata e povera di calorie, così come il solo esercizio fisico non è in grado di contrastare l’adipe localizzato. Esistono tanti trattamenti per liberarsi della cellulite, della pelle a buccia d’arancia e degli accumuli di grasso, tra questi: le creme anticellulite, i massaggi anticellulite, il linfodrenaggio e molti altri trattamenti snellenti. Purtroppo, spesso, non si rivelano efficaci come vorremmo, con il risultato che ogni anno, in prossimità della stagione estiva, ci si ritrova a guardare sconsolati fianchi e girovita.

Tra le tecniche più invasive per liberarsi dell’adipe localizzato, c’è senza dubbio la liposuzione, un vero e proprio intervento chirurgico eseguito in regime di anestesia locale o totale che, come tale, comporta notevoli rischi ed effetti collaterali anche gravi. Forse è proprio per questo che negli ultimi tempi l’intralipoterapia è sempre più richiesta da chi intende snellire le cosce, i fianchi e la pancia evitando l’intervento chirurgico.

Intralipoterapia: cos’è

L’intralipoterapia è una nuova tecnica (non chirurgica) che permette di combattere con efficacia l’adipe localizzato su diverse zone del corpo: addome, braccia, cosce, glutei, interno ginocchio, addome. Inoltre, si rivela efficace anche in caso di doppio mento. L’intralipoterapia prevede l’infiltrazione di una soluzione iniettabile (il cui principio attivo è Sodio Deossicolato) in grado di dissolvere l’adipe che viene riassorbito lentamente dal nostro stesso organismo.

Grazie a questo trattamento, le cellule di grasso vengono letteralmente distrutte in modo praticamente indolore e senza necessità di anestesia. In questo modo è possibile rimodellare la silhouette in poche settimane, agendo direttamente dall’interno. Un trattamento di medicina estetica che non comporta effetti collaterali e che a differenza di tanti trattamenti anticellulite, si rivela davvero efficace. Inoltre, l’intralipoterapia contribuisce a tonificare la pelle della zona trattata così che la cute non appaia svuotata e cadente.

Intralipoterapia: come funziona il trattamento?

Come dicevamo, non si tratta di un rimedio chirurgico per cui non viene effettuato alcun tipo di anestesia, tuttavia, l’intralipoterapia, deve necessariamente essere eseguita da un medico estetico che sarà in grado di intervenire in totale sicurezza. Il trattamento viene effettuato in posizione supina; il paziente è sottoposto a microinfiltrazioni a base di una soluzione microgelatinosa, attraverso specifici aghi. In tutto vengono effettuate poche iniezioni durante la seduta, dal momento che la soluzione iniettata ha un raggio d’azione a ventaglio, ovvero, si estende su una porzione molto ampia. In breve tempo, il Sodio Deossicolato svolgerà la sua azione sugli accumuli di grasso che, mano a mano, si dissolveranno. Per un rimodellamento totale della silhouette sono necessarie diverse sedute, generalmente, per raggiungere risultati ottimali ci vogliono circa 4 mesi. Naturalmente, tutti i dettagli vi verranno forniti dal medico estetico poiché le tempistiche possono variare da persona a persona a seconda delle zone da trattare.

Intralipoterapia: vantaggi e controindicazioni

Trattamento Anticellulite

A differenza di trattamenti simili, come la mesoterapia che prevede infiltrazioni per mezzo di aghi molto corti, l’intralipoterapia si rivela più efficace dal momento che gli aghi utilizzati sono più lunghi e quindi in grado di agire sull’adipe stratificato in profondità. È probabile che nelle ore immediatamente successive al trattamento, la zona si gonfi, si verifichi una leggera ecchimosi o si avvertano formicolii, effetti collaterali transitori che si risolvono nel giro di due giorni.

Nel dettaglio ecco i vantaggi dell’intralipoterapia:

  • è più economica rispetto agli altri trattamenti di medicina estetica
  • non è un intervento chirurgico
  • non viene effettuata in anestesia
  • gli effetti collaterali sono minimi
  • combatte efficacemente le adiposità localizzate

L’intralipoterapia agisce efficacemente contro gli accumuli di grasso su:

  • braccia
  • glutei
  • gambe
  • interno coscia
  • fianchi
  • doppio mento
  • pancia

Ricordatevi sempre di affidarvi a medici esperti che sapranno offrirvi maggiori informazioni e tutti i dettagli sul trattamento.

Sei una Farmacia?


Vuoi diventare partner di Farmacie Online?
Compila il form per richiedere maggiori informazioni e verrai ricontattato al più presto.





*Contattando Farmacie Online accetti tutte le condizioni d’uso ed il trattamento dei tuoi dati personali ai sensi della normativa D.Lgs. n. 196/03.

Farmacie Online

Farmacie Online